Spedizione e resi

Tempi e modalità di consegna dei Prodotti

Rebeya provvederà a recapitare i Prodotti selezionati ed ordinati con le modalità di spedizione prescelte nell’ordine di acquisto, all’indirizzo indicato dall’Utente.

I Prodotti saranno affidati al corriere espresso entro le 24/48 ore successive all'ordine. La consegna è stimata in 2-5 giorni lavorativi dopo l'invio.

Al momento della consegna dei Prodotti l’Utente è tenuto a controllare che l’imballaggio dei prodotti risulti integro, non danneggiato, né alterato.

Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Utente potrà rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione a Rebeya, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.

Tariffe e tempi di spedizione

Il costo della spedizione può subire una variazione se il peso degli articoli supera una certa soglia. Eventuali domande relative alle Tariffe ed ai tempi di spedizione e potranno essere inviate dall’Utente al seguente indirizzo: help@rebeyabeauty.com

  • Costi di spedizione standard: 6€
  • Gratis a partire da: 49€

Gli ordini vengono normalmente processati e affidati al corriere il giorno lavorativo successivo all’invio della conferma d’ordine da parte del Rebeya. Il sabato e la domenica o i giorni festivi non saranno considerati giorni lavorativi, per cui gli ordini inviati in questi due giorni saranno considerati inviati il primo giorno lavorativo successivo.

 

Diritto di recesso

(Termini entro cui esercitare il recesso)

L’ Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto acquistato ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail help@rebeyabeauty.com o a mezzo raccomandata AR al seguente indirizzo Via Diaz 10, cap 34124 TS – c/o Rougj Group utilizzando: (i) il modulo facoltativo di recesso [**] di cui alla successiva sezione oppure (ii) una qualsiasi altra dichiarazione scritta.

In caso di comunicazione a mezzo mail del recesso, il Titolare invierà senza indugio all’Utente una conferma di ricevimento del recesso esercitato.

In ogni caso, la comunicazione dell’Utente dovrà contenere: a) l’indicazione precisa dei Prodotti per i quali il Consumatore vuole avvalersi del diritto di recesso; b) il numero d’ordine in oggetto.

Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto.

(Obbligo e modalità di restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso)

In caso di recesso, l’Utente dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

Nello specifico, l’Utente dovrà inviare al seguente indirizzo: ROUGJ GROUP, con sede in Trieste, via Diaz 10, 34124- TS, i Prodotti integri, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati), non aperti o utilizzati, e senza manifesti segni di uso (cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo nella loro confezione originale), completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

(Esclusioni del diritto di recesso)

Il diritto di recesso non si applica:

  • ai beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici (ad esempio cosmetici aperti e altri prodotti che entrano in contatto con la pelle) ovvero siano connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna;
  • prodotti danneggiati od usati, anche solo in parte;
  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, etc);
  • ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati,
  • ai Prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione, quali, a titolo meramente esemplificativo, prodotti cosmetici già aperti.

Nel caso in cui il Titolare dovesse accertare che il Prodotto restituito dall’Utente a seguito del recesso restituiti rientri in una delle ipotesi sopra descritte, il Titolare provvederà a restituire all’Utente il determinato Prodotto, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione.

In ogni caso l’Utente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

(Rimborso a seguito di recesso eseguito correttamente)

Il Titolare, accertato il ricorrere delle condizioni e dei presupposti descritti ai precedenti paragrafi  necessari per esercitare correttamente il diritto di recesso, rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente Consumatore ha comunicato di voler recedere dal contratto.

L’Utente sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto.

Rebeya non è tenuta a rimborsare i costi di consegna.

Rebeya, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di averlo rispedito.

Qualora non siano rispettate le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questa sezione, l’Utente non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, l’Utente potrà riottenere se richiesto, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a Rebeya. In tal caso, le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico dell’Utente.